In tendenza

In giro con un pappagallo a chiedere soldi ai turisti: lui denunciato, l’animale sequestrato

Il colorato pappagallo è stato consegnato ad un'apposita struttura

Da qualche giorno, la Polizia municipale vigila nel centro storico di Ortigia, dedicando particolare attenzione al fastidioso fenomeno dell’accattonaggio mediante l’utilizzo di animali.

La zona più battuta è quella di piazza Duomo e delle vie limitrofe, ove si aggirano frequentemente dei soggetti con dei volatili posizionati sulle spalle.

Nella mattinata di oggi, a seguito di una dettagliata e chiara segnalazione, tre pattuglie hanno provveduto a circoscrivere l’area del Foro Vittorio Emanuele II, ove era presente uno di tali soggetti.

L’appostamento ha consentito di verificare la presenza di un pappagallo sulla spalla della persona segnalata, senza che quest’ultima arrecasse fastidio ai passanti.

A seguito di regolare identificazione, al fine di verificare l’integrità fisica dell’animale, di cui la persona rivendicava la proprietà, si richiedeva l’intervento di un medico veterinario, che accertava delle lesioni alle ali, causate per non consentirne il volo.

L’animale veniva posto sotto sequestro ed affidato ad apposita struttura, mentre il proprietario, un italiano di 24 anni, veniva denunciato per i maltrattanti riscontrati dal medico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni