In tendenza

Il FC Belpasso sconfitto a Santa Lucia del Mela

I biancazzurri hanno dovuto cedere per 2-1 in casa della Pro Mende, nella sfida giocatasi ieri pomeriggio

Decima giornata di campionato avara di soddisfazioni, per il FC Belpasso. I biancazzurri hanno dovuto cedere per 2-1 in casa della Pro Mende, nella sfida giocatasi ieri pomeriggio.

Gara condizionata dalla pioggia incessante, quella dello “Scirea” di Santa Lucia del Mela.

Il primo quarto d’ora corrisponde ad una fase di studio delle due squadre, che producono un tentativo per parte, i padroni di casa con Rasà, al 3′, ed i belpassessi con Sottile, che al 16′ entra in area, servito da Giuffrida, calciando verso l’esterno della rete da posizione defilata.

Alla mezz’ora si infrange l’equilibrio: Rottella crossa verso il centro dell’area dove Arena approfitta di una errata lettura difensiva etnea sul traversone per insaccare di destro. Incassato lo svantaggio il Belpasso non arretra, ma anzi si rifà sotto con Sottile, dapprima, e con Giuffrida, che al 33′ viene messo giù in area da Milanese. Il numero dieci belpassesse si incarica del conseguente rigore, realizzandolo con freddezza.

Il pari regge fino alla fine del primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa la Pro Mende torna in vantaggio al quarto d’ora: calcio di punizione dalla trequarti difensiva sinistra belpassesse verso l’area di rigore, la respinta di Colonna non spazza la palla dall’area e finisce per favorire Rasà, che insacca in tap-in.

Tre minuti dopo la gara del Belpasso si complica ancor di più per il rosso a Mascali, che atterra Aloe lanciato verso la porta biancazzurra. Al 68′ i peloritani trovano anche il 3-1, ma il centro di Rasà è irregolare per un fallo su capitan Racca.

Nel finale una punizione di Bonaccorsi si spegne sull’esterno della rete, mentre all’83’, dopo uno scontro in mezzo al campo si assiste a qualche istante di nervosismo che costa al Belpasso le espulsioni di Racca e Giuffrida ed alla Pro Mende lo stesso provvedimento per Milanese. Finisce 2-1 con il Belpasso che torna a conoscere il sapore della sconfitta dopo due mesi e mezzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni