Una vittoria fondamentale, ottenuta su un campo difficile. Il FC Belpasso festeggia la terza vittoria in quattro giornate e il secondo posto solitario nel Girone C, a quota nove punti, ad una sola lunghezza dalla vetta.
I biancazzurri hanno dovuto pazientare al Comunale “Giammoro” di Pace del Mela, per piegare il Valle del Mela Calcio. Privi di elementi importanti, come capitan Racca, in difesa, e gli attaccanti Castagna e Dumitrascu, tutti acciaccati, Tirri e compagni sono riusciti a piegare la resistenza dei peloritani grazie al centro di Lorenzo Bonaccorsi, arrivato al 68′.
Mister Andrea Stella commenta così la prestazione dei suoi: “Partita difficilissima, su un campo difficile contro una buona squadra. Il nostro primo tempo è stato brutto, ci siamo allungati troppo. Siamo stati bravi a ricompattarci nel secondo tempo. Ci godiamo la vittoria, sapendo che è solo una tappa, adesso pensiamo già alla prossima”.
Il direttore sportivo biancazzurro, Santo Sciuto, spiega: “Contento per i punti, ma la prestazione mi soddisfa al 50%. Loro erano agguerriti, viste le sconfitte ed essendo in casa. Probabilmente anche il caldo ci ha condizionato. Contava vincere e lo abbiamo fatto”.
TABELLINO
VALLE DEL MELA CALCIO – FC BELPASSO 0-1
VALLE DEL MELA: D’Amico, Spadaro, Arigò, Bertino, Mangano (dal 63′ Mondo), Scattareggia, Ferlazzo, Trimboli, Giordano, Sturniolo, Sciliberto. Allenatore: Giovanni Giunta.
A disposizione: Scibilia, Arizzi, Gerbino, Nucera, Isaia, Bucca, Bosco, Zappia.
FC BELPASSO: Colonna, Accardi (dal 66′ Rapisarda), Benfatto, Strano, Grasso, Mascali, Sottile (dal 46′ Ricceri), Tirri, Bonaccorsi, Giuffrida (dal 75′ Rottella), La Spina. Allenatore: Andrea Stella.
A disposizione: Tripoli, Valguarnera, Amato, Cuturi, Di Mauro.
Arbitro: Simonpietro La Malfa (Sezione di Palermo)
Primo assistente: Alessandro Cottone (Sezione di Palermo)
Secondo assistente: Gabriele Cascino (Sezione di Palermo)
Reti: Bonaccorsi 68′
Ammoniti: Ferlazzo, Mondo (V); Benfatto (B)
Gara a porte chiuse.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni