A Bacoli (Napoli) si è disputata la terza giornata del Campionato Italiano di Serie A Senior maschile. In contemporanea si è giocato anche per la Serie A Senior femminile.
Il weekend ha visto in gara, nel maschile, la Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna e lo Jomar Club Catania. Nel femminile, invece, è stato protagonista il Gruppo Sportivo Canoa Catania.
Le ragazze catanesi, guidate da coach Salvo Cannavò, sono ottave in classifica a quota 21 punti. A Bacoli, il Gs Canoa Catania ha piegato, nel derby, la Polisportiva Nautica Katana per 5-4. Le etnee sono state battute per 3-2 dal Circolo Nautico Posillipo. Quindi è arrivato il kappaò contro il Nazario Sauro per 7-4. Le poliste del Gs Canoa Catania hanno, poi, piegato nettamente il Katana per 7-2 e la Canoa Polo Ortigia per 4-1. Sfortunata la gara contro la Lazio, che si è imposta per 2-1 sulle rossazzurre. Lazio che ha poi beffato nuovamente il Gs Canoa Catania nella finalina per il settimo posto vincendo per 3-2.
In Serie A maschile, la Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna del tecnico Salvo Messina è ottava in graduatoria con 13 punti. Il team catanese è stato battuto dall’Ichnusa per 3-2 e dopo si è aggiudicato il derby contro lo Jomar Club Catania per 5-3. Polisportiva Canottieri Catania superata di misura dall’Idroscalo Club per 4-3 e dal Posillipo sempre per 4-3.
Tutte sconfitte, infine, per lo Jomar Club Catania del tecnico Salvo Cannavò. Contro il Posillipo per 5-3, l’Ichnusa per 8-1, la Polisportiva Canottieri Catania per 5-3, il Marina San Nicola Palermo per 3-1, e contro il Chiavari Canoa Polo Academy per 6-3. Prossimo turno all’Idroscalo di Milano il 24 e 25 agosto (quarta giornata Serie A maschile e terza giornata Serie A femminile).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni