In tendenza

Igiene urbana a Catania, via libera al Piano economico finanziario

Per Mpa si tratta di "un altro piccolo tassello nel percorso intrapreso da questa amministrazione per una gestione corretta del ciclo dei rifiuti in città"

Il Consiglio comunale di Catania è stato convocato con carattere d’urgenza ieri sera alle 19, in aula consiliare e in videoconferenza. Il presidente Sebastiano Anastasi ha posto all’ordine del giorno, su richiesta dell’assessore all’Ambiente, la Presa d’atto e l’approvazione del Piano economico e finanziario (Pef) del Servizio di gestione dei rifiuti urbani periodo 2022-2025, con l’aggiornamento del biennio 2024-2025 redatto ai sensi del Metodo tariffario rifiuti (Mtr-2) dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (come integrato da deliberazione 389/2023). Un provvedimento che alla fine della discussione ha ricevuto il disco verde dall’assise.

Come Mpa esprimiamo piena soddisfazione per l’approvazione del PEF (piano economico finanziario) con carattere d’urgenza, approvato in tempi ristretti grazie anche alla collaborazione dal presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi – dichiara il capogruppo Mpa al consiglio comunale di Catania Orazio Grasso -. Un altro piccolo tassello nel percorso intrapreso da questa amministrazione per una gestione corretta del ciclo dei rifiuti in città. Come Mpa ci consideriamo voce critica e nello stesso tempo costruttiva all’interno di questa maggioranza, ma è doveroso precisare che non abbiamo mai fatto mancare il nostro appoggio al sindaco Trantino, in tutte quelle delibere ritenute necessarie alla crescita e allo sviluppo della nostra città. Facciamo i più calorosi auguri al neo deputato regionale Tomarchio, dimissionario dall’incarico di assessore, e lo ringraziamo per il lavoro svolto, auspichiamo che per la nomina del nuovo assessore si possa trovare una figura valida che possa continuare quel percorso intrapreso verso una gestione corretta del ciclo dei rifiuti che noi riteniamo indispensabile ed irreversibile”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni