In tendenza

I licei Classico e Scientifico di Acireale i più alti nella classifica delle scuole della provincia di Catania

Il miglior liceo Classico di Catania città è il Cutelli

Sono il liceo classico Gulli e Pennisi di Acireale e il liceo scientifico Archimede di Acireale quelli più in alto nella classifica delle scuole catanesi.

È quanto emerge dalla mappa interattiva delle scuole superiori italiane Eduscopio, ricerca redatta dalla Fondazione Agnelli in base ai risultati degli esiti universitari e lavorativi raggiunti dagli ex studenti. Il report ha analizzato i dati di oltre un milione e 300 mila diplomati provenienti da 7850 scuole in tre successivi anni scolastici dal 2017 al 2020.

Entrambe le scuole superano quota 70 nel punteggio assegnato attraverso diversi parametri: la media dei voti conseguiti all’università e il numero degli esami superati oppure, per gli istituti tecnici, in base al tasso di occupazione e alla coerenza fra studio e lavoro.

Il miglior liceo Classico di Catania città è il Cutelli (65.86), seguito dallo Spedalieri (64.89). Per il liceo Scientifico nel capoluogo etneo primeggia il Galilei (70) seguito dal Principe Umberto (69.46). Per il liceo linguistico ritroviamo anche l’istituto Galilei che precede il Boggio Lera.
La classifica, che ha l’obiettivo di guidare le scelte degli studenti delle medie, è consultabile su eduscopio.it.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni