Saranno i catanesi Uzeda ad aprire venerdì 6 settembre alle ore 18 il Santa Valvola Fest, la tre giorni di musica indie in programma nello spazio Orto Sonoro di via Spiga a Prato, in Toscana.
Il festival organizzato dall’etichetta Santa Valvola Records , da cinque anni a questa parte in collaborazione con lo storico ritrovo toscano Cencio’s Club, propone concerti di musica non mainstream e, per un intero week end trasforma un prato di periferia in una sorta di villaggio sonoro in cui viene praticata la “terapia dell’orto” ovvero stare assieme per ascoltare buona musica senza televoti.
Il programma è uno spaccato sul panorama indipendente.
Uzeda, Krasue e Dora Maar suoneranno venerdì dalle 18 e a seguire ci sarà il djset di Outsiders by Dis0rder. Sabato, sarà la volta di Cool Sorcery, Eucaristia, Kokadame, Madness At Home, All The Others e The Dream che si esibiranno prima della Festa Cencio’s con la selezione firmata da Pippo Dj. Domenica, sempre dalle ore 18, saranno protagonisti Disquieted By, Astral Projection Class, Brenso, 7 On Cube, Bozoo, Veltro & Röen e , a chiusura della tre giorni, Kross & Jant by Spiteful Skillz Crew.
La formazione attuale degli Uzeda, band fondata nel 1987, comprende Giovanna Cacciola (voce), Agostino Tilotta (chitarra), Raffaele Gulisano (basso) e Davide Oliveri (batteria).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni