Nel corso della notte personale delle volanti transitando per via Stella Polare ha intercettato un autocarro scortato da due motocicli. Insospettiti, li hanno seguiti, e non appena imboccata la via Domenico Tempio e azionati i sistemi visivi e sonori per cercare di fermare il gruppo, i motocicli si sono dati alla fuga.
Gli agenti, sono riusciti a bloccare solo l’autocarro, hanno sottoposto a controllo il conducente, un pluripregiudicato catanese di quaranta anni.
Successivamente è stato richiesto l’ausilio della pattuglia della Polizia stradale munita di alcooltest, per sottoporre a controllo il conducente, che si è mostrato nervoso. All’esito degli accertamenti l’uomo è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Il mezzo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca e contestualmente sono stati elevati diversi verbali per numerose violazioni al codice della strada, avendo tra l’altro il soggetto la patente scaduta.
Appreso delle contestazioni elevate a suo carico l’uomo è andato in escandescenza e ha pronunciato frasi gravemente offensive nei confronti degli Agenti operanti, oltraggiandoli. Pertanto veniva anche deferito per oltraggio a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni