Non è stata scelto a caso la giornata del 2 ottobre – festa dei nonni – come data per avere riconsegnati i locali del centro anziani di via Trieste a Gravina dopo i lavori di restyling necessariamente svolti a seguito dei fisiologici danni legati all’usura del tempo ed alle conseguenze dei fenomeni atmosferici importanti.
In vista della inaugurazione ufficiale, con annessa imminente riapertura di bando per iscrizioni e tesseramento degli anziani, erano presenti il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega assessoriale ai Servizi sociali Claudio Nicolosi, l’assessore ai Lavori pubblici Federica Ingaglio. C’erano altresì l’assessore Enzo Santoro, i consiglieri Cettina Cianciolo, Patrizia Costa, Tommaso Maltese ed il capo dell’ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda, nonché i funzionari ing. Santo Di Dio ed il geom. Salvatore Contrafatto.
Dichiara il sindaco Giammusso: “Obiettivo della nostra Amministrazione è far sì che in tale centro possano svolgersi attività, ludico-ricreative e di svago intanto, ma non limitate solo a quelle, come ci conferma la strumentazione tecnologica di cui i soci potranno disporre già dalla prossima apertura“.
Gli fanno eco gli assessori Nicolosi e Ingaglio: “Abbiamo investito nella ristrutturazione dell’immobile ma vogliamo far ripartire il centro in maniera ancora più dinamica coinvolgendo gli anziani in modo tale da renderli partecipi e protagonisti e non semplici fruitori dei locali nei quali essi dovranno vedere una loro seconda dimora”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni