In tendenza

Gravina, modifiche al percorso della linea 309

La linea attraversa invece il quartiere Fasano prima di procedere in direzione Nord verso Gravina, con fermate in via Sanfilippo e via Simili, altezza parco Fasano "Falcone e Scorta"

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso comunica che da stamattina, martedì 20 febbraio, AMTS Catania Spa ha accolto in via sperimentale una modifica del percorso della nuova linea 309, che dovrebbe consentire di raggiungere il BRT1 in direzione sud verso Catania alla fermata di via Fasano/Passo Gravina per chi proviene da Gravina, con l’obiettivo di consentire la fermata a chi deve raggiungere Catania attraverso la linea veloce BRT1.

Questa fermata di via Fasano/via Passo Gravina è anticipata, consentendo un ulteriore preventivo interscambio, rispetto agli scambi con Metroshuttle al parcheggio Santa Sofia, e permette di non dover arrivare al capolinea di Due Obelischi per la coincidenza con il Brt1 in direzione Catania.

La linea attraversa invece il quartiere Fasano prima di procedere in direzione Nord verso Gravina, con fermate in via Sanfilippo e via Simili, altezza parco Fasano “Falcone e Scorta”.

È stato inoltre inserito un prolungamento del percorso su via Santa Sofia fino alla rotatoria all’altezza del Policlinico Universitario, per consentire di arrivare direttamente con questa linea al detto nosocomio e nei pressi della Cittadella Universitaria.

Novità riguardano anche la linea 701 che prevede una nuova fermata in via Badia 24 nei pressi del centro civico del Comune di Gravina di Catania , dove vengono ospitati tra gli altri il comando di polizia locale, la biblioteca, il teatro Angelo Musco.

Parcheggio scambiatore Due Obelischi (capolinea), Via Etnea, Via Coviello, Via Gaetano Sanfilippo, Via Vitaliano Brancati, Via Simili, Via Carrubella, Via Padre Angelo Secchi, Via Fratelli Bandiera, Via Gaetano Sanfilippo, Via Coviello, Via Etnea, Via San Paolo, Via S. Quasimodo (Katanè), Via A. Gramsci, Via Carabiniere, Via Etnea, Piazza Libertà, Via Etnea, Via Acque Munzone, Via Cimitero, Piazzale Cimitero Nuovo, Via Acque Munzone, Via Etnea, Via Giotto, Via S. M. dei Monti, Via Gramsci, Via S. Quasimodo (Katanè), Via San Paolo, Via Etnea, Via Passo Gravina, Via Carrubella, Via S. Sofia, Via S. Zenone, rotatoria manovra di volta, Via S. Zenone, Via S. Sofia, torna indietro all’altezza del Policlinico, Via S. Sofia, Via Carrubella, Via Passo Gravina, Via Etnea, Via Salvador Allende, Via F. Lojacono, Parcheggio scambiatore Due Obelischi (capolinea)

In concomitanza, inoltre, con la messa in linea della Circolare 309, AMTS farà partire anche la variazione richiesta per la Circolare 701, con la nuova fermata (anche questa inizialmente provvisoria) su via Badia (civico 24).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni