Si è conclusa l’iniziativa “Weekend verde: ripuliamo i parchi di Gravina” realizzata dietro iniziativa delle “Aquile dell’Etna” con il patrocinio del Comune di Gravina e la collaborazione di Dusty.
Tale iniziativa ha visto la collaborazione del volontariato del territorio e di diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale gravinese oltre ai cittadini di ogni età, grandi e piccini, che abbiano voluto liberamente aderirvi.
Per ciascun sabato di ottobre (tranne che per giorno 19 allorché la prevista pulizia del parco comunale “Padre Pio” non è stata effettuata a causa del violento maltempo ma sarà successivamente recuperata, sabato 9 novembre di preciso) i volontari sono stati impegnati rispettivamente: sabato 5 al parco “Giovanni Falcone e scorta” a Fasano, il 12 al parco “San Paolo – Rita Privitera” ed infine il 26 al parco “Paolo Borsellino”.
In particolare sabato 26 ottobre a collaborare attivamente alla pulizia dei parchi sono stati anche i volontari del gruppo MASCI.
Sabato 16 novembre, inoltre, sarà oggetto di pulizia anche il parco “Generale C. A. Dalla Chiesa” di via Salvatore Seminara.
Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso sottolinea “l’importanza dell’iniziativa che oltre a rendere ulteriormente puliti i nostri parchi, affiancandosi essa al lavoro quotidianamente svolto dalla Dusty, ribadisce ancora una volta l’importanza del volontariato come longa manus dell’Amministrazione nel realizzare iniziative e progetti tesi al miglioramento della qualità di vita della comunità cittadina”.
L’assessore all’Ecologia Enzo Santoro ha pure sottolineato come “questa lodevole iniziativa abbia contribuito a migliorare il decoro e la fruibilità dei parchi pubblici gravinesi. Come Amministrazione comunale intendiamo ringraziare quanti hanno contribuito, in varia forma e modalità, alla realizzazione della stessa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni