In tendenza

Gravina, collaudo ok per la fontana artistica del parco Borsellino

È già avvenuta la prima messa in funzione con annessa prima accensione sperimentale della nuova fontana artistica: tutto l'impianto idrico ed elettrico è stato rifatto ed adeguato alle normative vigenti

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e gli assessori alle Manutenzioni Federica Ingaglio ed all’Igiene e al Verde Enzo Santoro informano la cittadinanza dell’avvenuto collaudo della nuova fontana artistica situata all’interno del parco comunale “Paolo Borsellino” di via Roma.

La riqualificazione con opere di manutenzione straordinaria ha previsto la pulizia dei canali di scolo, il ripristino del ricircolo dell’acqua mediante l’installazione di tre fontane, l’illuminazione colorata col verde, bianco e rosso della bandiera italiana sia della cascata che dell’area del parco ad essa prossima e l’innesto di nuova vegetazione oltre all’impianto di irrigazione che è stato rifatto a nuovo.

È già avvenuta la prima messa in funzione con annessa prima accensione sperimentale della nuova fontana artistica: tutto l’impianto idrico ed elettrico è stato rifatto ed adeguato alle normative vigenti.

Unanime il ringraziamento di sindaco ed assessori al ramo “a tutto il personale del V Servizio per aver lavorato in maniera corale alla realizzazione di un’opera esteticamente bella oltre che in grado di fornire ossigenazione alla fontana stessa oltre che agli animali che la popolano. È stata, sí, effettuata la pulizia della vasca mantenendo però l’habitat naturale delle specie presenti al suo interno: non è stata, pertanto, tolta la fanghiglia interna presente nel fondo così da garantire normali condizioni di vita a tartarughe e pesci che da tempo popolano ormai la vasca. Abbiamo quindi riattivato la cascata e collocato i nuovi getti artistici di acqua. Un ringraziamento va indirizzato a tutto il personale del V Servizio nelle persone del responsabile, geom. Salvatore Contrafatto, e dell’ing. Santo Di Dio, direttore dei lavori. Alla cittadinanza, adesso, il compito di rispettare il lavoro svolto e di avere cura di ciò”. Ma non è finita qui: sono infatti previsti a brevissimo nuovi interventi di riqualificazione, sempre grazie ai fondi comunali e sempre all’interno dello stesso parco, attraverso l’installazione di giochi ed area fitness all’aperto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni