Domenica 24 marzo tutta la comunità gravinese ha vissuto un momento di intensa spiritualità con la celebrazione della Domenica di Passione.
Nelle tre parrocchie di S. Antonio di Padova, San Paolo e San Bernardo di Chiaravalle i sacerdoti Filippo Maria Rapisarda, Rosario Balsamo e Rino Arcidiacono hanno prima benedetto le palme dei tanti fedeli accorsi e, complice anche il bel tempo, dopo una breve processione verso le rispettive chiese o, come nel caso del centro, all’anfiteatro “Turi Ferro” sito all’interno del parco comunale “Paolo Borsellino”, hanno quindi officiato la Santa Messa soffermandosi sull’importanza di tale tempo forte del Cristianesimo.
Un’ampia rappresentanza dell’Amministrazione comunale è stata presente in ciascuno dei tre luoghi in cui le celebrazioni si sono svolte.
Presenti, altresì, diverse associazioni del territorio quali la Misericordia e la Pro loco oltre agli scout, al gruppo Masci e ai vari gruppi parrocchiali.
A nome di tutta l’Amministrazione il sindaco Massimiliano Giammusso ha sottolineato “l’importanza di tale momento comunitario che ha visto i residenti di tutti i quartieri della nostra città protagonisti attivi nella domenica che precede la Pasqua. Diversi altri momenti comunitari sono stati già vissuti negli scorsi giorni attraverso la Via Crucis in diverse zone ed altri se ne vivranno nei giorni a seguire”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni