Si è tenuta a Gravina l’assemblea dei soci dell’associazione di volontariato di Protezione civile “D’Arrigo” per l’elezione del nuovo presidente a seguito delle dimissioni del presidente dimissionario Alfredo Giunta. All’unanimità è stato eletto come nuovo presidente Antonino Faro.
Il Neo Presidente nominava i componenti dell’Organo direttivo: vice presidente Franco Arena; segretaria Lucia Cascino; consiglieri Carmelo Inveninato e Gianluigi Cambria.
Il direttivo si propone formare adeguatamente tutti i soci al fine di poter avere al servizio della collettività una motivata squadra di professionisti che possa rispondere a tutte le esigenze in materia di Protezione civile, sicurezza, soccorso, assistenza e quant’altro indicato nello Statuto.
Il presidente e l’Organo direttivo ringraziano il sindaco Massimiliano Giammusso ed i Consiglieri Emanuele Mirabella e Carmelo Inveninato.
Il nuovo presidente Antonino Faro è un Brigadiere dei Carabinieri in pensione che nella sua attività lavorativa si è sempre occupato di emergenza, lotta alla delinquenza comune ed alle mafie prestando il suo servizio in luoghi ad alto indice criminale come la Campania, la Calabria e la Sicilia. Durante la sua attività è stato impegnato contro le anonime sequestri calabrese e sarda con attività diretta e sul campo.
Il sindaco Massimiliano Giammusso, nel “ringraziare il precedente presidente Giunta per l’impegno e l’entusiasmo mostrati” formula al contempo “i migliori auguri di buon lavoro al nuovo qualificato presidente e ringrazia ancora una volta tutti i componenti del volontariato del territorio che rappresentano la longa manus dell’Amministrazione nel dedicare parte del proprio tempo al prossimo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni