Il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, ha partecipato, in qualità di sindaco e componente del consiglio ATI Idrico, alla conferenza dei servizi indetta dall’Acoset in merito all’approvazione del progetto per l’ammodernamento e la riduzione delle perdite nelle reti idriche. Un progetto importantissimo finanziato con i fondi del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza). Ad autorizzare questo rilevante progetto, quindi, anche il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, nella doppia veste di sindaco e componente del consiglio ATI Idrico.
Tale progetto, che verrà finanziato con i fondi del PNRR, è di fondamentale importanza per tutti i 21 comuni serviti dall’azienda dell’acqua. Grazie, infatti, a questo finanziamento verrà effettuato il controllo e la riduzione delle perdite idriche. Tale progetto prevede, inoltre, la distrettualizzazione e l’ammodernamento delle reti, nonché la sostituzione di una parte dei vecchi contatori con smart meter, il tutto al fine di migliorare la qualità del servizio.
“Ho partecipato e approvato questo importantissimo progetto PNRR di Acoset per la modernizzazione delle condotte idriche in 21 comuni, tra cui Gravina. – ha detto il sindaco Massimiliano Giammusso – Un progetto da me fortemente richiesto e auspicato come consigliere ATI idrico. Un progetto in cui credono anche i consiglieri d’amministrazione dell’Acoset Emanuele Mirabella e Vanessa D’Arrigo, il presidente Giovanni Rapisarda, il direttore Antonio Coniglio e tutta la governance Acoset che ringrazio per l’impegno profuso negli ultimi mesi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni