In tendenza

Giovedì il Welcome Day per il 37esimo Ciclo del Dottorato di ricerca dell’Università di Catania

L’incontro - organizzato dall’Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani - ADDRI Catania – rappresenta un’occasione per dare il benvenuto agli studenti che iniziano un nuovo ciclo di studi e di ricerca, e per condividere con loro informazioni ed esperienze

Giovedì 13 gennaio, alle 16, nell’aula magna dell’Edificio della Didattica alla Cittadella universitaria (via S. Sofia 64), si terrà il Welcome Day per il 37esimo Ciclo del Dottorato di ricerca dell’Università di Catania. L’incontro – organizzato dall’Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani – ADDRI Catania – rappresenta un’occasione per dare il benvenuto agli studenti che iniziano un nuovo ciclo di studi e di ricerca, e per condividere con loro informazioni ed esperienze.

Interverranno, in apertura, il rettore Francesco Priolo e il coordinatore della Cabina di regia “Didattica” prof. Alberto Fichera. Moderati dalla prof.ssa Agata Di Stefano, coordinatrice del Dottorato in Scienze della Terra e dell‘Ambiente, seguiranno gli interventi del prof. Claudio Bucolo, delegato d’Ateneo per i Dottorati di ricerca e i Master, del dott. Carmelo Pappalardo, direttore del Centro Orientamento Formazione & Placement dell’Università, e della dott.ssa Carmela Bonaccorso, presidente ADDRI Catania su “Presente e futuro del Dottorato di ricerca”. Nell’ultima parte dell’incontro, gli ex dottorandi Giuseppe Sanfratello, Georgia Fargetta, Claudio Tosto, Sara Ignoto, Giuseppe Ferrara e Dario Guastella racconteranno la propria esperienza.

In accordo con le normative per la prevenzione alla diffusione del SARS-CoV-2 ed alle indicazioni emanate dall’Università di Catania (Misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica), per partecipare all’evento è necessario prenotare il posto tramite la piattaforma Eventbrite ed essere muniti di GreenPass.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni