Tutto pronto per l’inizio della 24esima edizione della Gift Fair. Domani e dopodomani, 22 e 23 settembre, Catania ospiterà la prima tappa della fiera dedicata agli operatori del settore delle bomboniere e degli articoli da regalo. Il complesso Sicilia Fiera di Misterbianco sarà il luogo che darà il via al tour di quest’anno, caratterizzato da una formula rinnovata e pensata per venire incontro alle esigenze di produttori e distributori.
La Gift Fair rappresenta un’importante occasione per scoprire le nuove collezioni e conoscere le tendenze del mercato. Quest’edizione itinerante, organizzata da Emil Fiere srls, nasce dalla necessità di adattarsi alle particolari condizioni economiche degli ultimi anni, che hanno reso difficile per molte aziende partecipare alle fiere tradizionali. Le difficoltà causate dalla pandemia e l’andamento incerto dei mercati, infatti, hanno spinto gli organizzatori a rivedere tempi e modalità di svolgimento degli eventi ma ciò che non muterà sarà la qualità che l’ha resa un punto di riferimento nel settore.
“Abbiamo scelto di puntare su un formato itinerante – spiega Giovanni Mirulla, direttore di Emil Fiere – per essere più vicini ai produttori e ai distributori, riducendo le difficoltà legate agli spostamenti e ai costi che in questi ultimi anni sono diventati un ostacolo. Il nostro obiettivo è quello di mantenere viva una manifestazione che è giunta alla 24esima edizione e che rappresenta un punto di incontro fondamentale per l’intero settore”. Mirulla sottolinea come la formula scelta per il 2024 favorirà un dialogo più approfondito tra gli operatori, permettendo un confronto più diretto e mirato sulle nuove sfide del mercato e sulle prospettive future. Dopo la tappa catanese, il tour proseguirà a Lamezia Terme il 20 e 21 ottobre, presso il Grand Hotel Lamezia, per poi concludersi a Isole delle Femmine (Palermo), il 17 e 18 novembre, al Saracen Sands Hotel & Congress Centre.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni