In tendenza

Giarre, raccolta differenziata: l’amministrazione incontra una delegazione della parrocchia del Carmine

Un'occasione per condividere gli obiettivi dell’esecutivo comunale e per definire strategie condivise con la comunità

In un’ottica di collaborazione volta a migliorare il servizio di raccolta differenziata a Giarre, l’Amministrazione Comunale ha incontrato i rappresentanti della Parrocchia del Carmine, una delle più popolose della città con in testa il parroco, fra Emanuele Artale. L’incontro, al quale hanno partecipato il sindaco Leo Cantarella, con gli assessori all’Ambiente, Giuseppe Cavallaro e alle Politiche sociali, Giusi Savoca, è stato un’occasione per condividere gli obiettivi dell’esecutivo comunale e per definire strategie condivise con la comunità.

Al centro della discussione, il potenziamento dell’eco-punto di Trepunti e lo scerbamento del territorio comunale .L’Amministrazione, in collaborazione con la Igm, la società che gestisce il servizio di igiene ambientale, intende ottimizzare il servizio di raccolta differenziata, rendendolo più efficiente e capillare. In questo senso, come ha rimarcato il sindaco Cantarella, l’eco-punto di Trepunti, in particolare, sarà potenziato. Questo permetterà ai cittadini di conferire i rifiuti differenziati con maggiore comodità e facilità.

Inoltre, saranno intensificate le attività di scerbamento del territorio, con particolare attenzione alle zone periferiche e alle aree verdi. “Lo scopo delle attività ecologiche – ha precisato il sindaco Cantarella – è quello di creare un ambiente più pulito e vivibile per tutti i cittadini. La collaborazione con la Parrocchia del Carmine è un passo importante per il raggiungimento di questi obiettivi“. “La Parrocchia, infatti – ha osservato l’assessore all’Ambiente, Cavallaro – si è impegnata a sensibilizzare i propri fedeli sull’importanza della raccolta differenziata e a promuovere comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente”.

L’Amministrazione Comunale è fiduciosa che, grazie alla collaborazione con la Parrocchia del Carmine e con tutti i cittadini, sarà possibile migliorare sensibilmente il servizio di raccolta differenziata a Giarre, contribuendo a creare una città più pulita e sostenibile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni