In tendenza

Giarre, protocollo da Pro Loco e Anteas Odv per la gestione della biblioteca

Al momento la Biblioteca consta di 180 volumi

L’Anteas ODV di Catania, associazione di promozione sociale e volontariato, sede di Giarre e la Pro Loco Giarre Aps, hanno firmato un protocollo d’intesa per l’ utilizzo della Biblioteca intergerazionale audiovisiva e digitale ubicata nella sede Cisl di Giarre piazza Biagio Andò.

Hanno firmato per l’Anteas il Presidente Provinciale prof Vincenzo Calambrogio e per la Pro Loco il Presidente Cav. Dott. Salvo Zappalà.

Al momento la Biblioteca consta di 180 volumi, i cui contenuti spaziano in vari campi. Un nutrito numero di libri riguarda fra l’altro la narrativa per ragazzi e per anziani. Nata nell’ambito del progetto nazionale VOLARE essa ha la finalità di promuovere la lettura in quanto riteniamo che la cultura può rendere noi migliori e la società più equa e solidale. In questa ottica entrambe le associazioni mirano ad integrare la propria azione di promozione sociale per rendere migliori le comuni attività rivolte ai cittadini del territorio.
A tal fine la Biblioteca può dare un notevole contributo e un valido aiuto alla diffusione della cultura intergerazionale.
Aspettiamo i soci della Pro Loco per godere insieme del fascino della lettura


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni