Nell’aula magna dell’Amari di Giarre è stato illustrato stamani il programma del 5° torneo scolastico di offball, lo sport ideato dalla professoressa Nelly Vasta con il sostegno del marito, il professore Pippo Raiti.
Uno sport coinvolgente e appassionante, l’offball, che, forte del riconoscimento del Miur, ha ripreso il suo regolare percorso ricco di spunti, entusiasmo e voglia di fare bene. La forza di questo sport è proprio quella di rendere l’attività molto ricca sul piano fisico e non solo. “Giocano tutti”, ricorda il professore Raiti, presidente dell’Asd Offball: “Nessuno rimane fuori e questo consente di svolgere attività completa e rendere l’offball lo sport ideale per tutta la classe”.
Nell’aula magna del Liceo Classico Amari sono stati sorteggiati i tre tornei riservati agli Istituti di Istruzione Primaria, secondaria di primo e secondo grado.
L’evento è promosso da Asd Aps Offball Sport, dal Comune di Piedimonte (presente il sindaco Ignazio Puglisi) dal Liceo Amari Giarre, Ic Macherione, Galilei Calatabiano- Piedimonte con il patrocinio dell’Ente di Promozione sportiva Csain, rappresentato dal vice presidente vicario nazionale vicario Salvo Spinella. Presente anche il sindaco di Linguaglossa Luca Stagnitta. A fare gli onori di casa il preside del Liceo Amari Giarre, Giovanni Lutri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni