Si è svolta ieri sera, nel palazzo di Città di Via Callipoli 81, un primo incontro tra il Nucleo di Valutazione composto dai professionisti Enzo Di Carlo, Giuseppe Fiumanò, Sonia Li Mura e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Leonardo Cantarella e dall’Assessore Giuseppe Cavallaro. Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barbagallo e il Vice Raffaele Musumeci.
Si è trattato di un primo incontro conoscitivo e di scambio di opinioni con l’Amministrazione Comunale in merito alla procedure da applicare e alla relativa organizzazione, in attesa dell’insediamento ufficiale che avverrà con un successivo incontro, non appena il Sindaco provvederà alla nomina del Presidente.
Il Nucleo di Valutazione, nominato con determina Sindacale n. 3 del 31 Gennaio 2022, opera in posizione autonoma sia rispetto agli organi di governo che rispetto ai responsabili della gestione e risponde esclusivamente al Sindaco. La relativa attività ha per oggetto: la valutazione delle prestazioni del personale dirigente dell’Ente, la proposta e il monitoraggio del sistema di valutazione e la relativa relazione annuale del Sindaco; la rilevazione di eventuali criticità del sistema di valutazione; la correttezza dell’utilizzo della premialità di cui al D. Leg.vo 150/2009; la verifica annuale degli obblighi di trasparenza ai sensi del D. Leg.vo 33/2013 e il supporto al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e dell’Illegalità ai fini dell’applicazione del PTPC; la validazione della relazione del rendiconto di gestione sulla performance.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni