In tendenza

Giarre, botti e fuochi di notte in piazza per festeggiare i compleanni. Barbagallo: “Porre fine a questo malcostume”

Un malcostume visibile dalle tracce lasciate sul pavimento della piazza, come evidenzia il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo

È diventata ormai quasi una consuetudine quella di sparare fuochi di artificio in centro città a Giarre durante la notte. La centralissima piazza Duomo è il luogo prescelto, per lo più da giovanissimi, per festeggiare il compleanno con botti e fuochi. Un malcostume visibile dalle tracce lasciate sul pavimento della piazza, come evidenzia il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo.

“Vorrei ricordare che lo sparo di fuochi di artificio non autorizzato – spiega Barbagallo – può costituire reato anche per il potenziale pericolo di incendio o danneggiamento. Inoltre, come si può ben notare, i fuochi causano danni visibili alla pavimentazione della piazza Duomo, il salotto buono della nostra città. Tutti siamo stati giovani e tutti, più o meno, siamo stati euforici in occasione dei compleanni ma imbrattare senza criterio il nostro patrimonio è da incivili. La nostra città ha già molti problemi e criticità – conclude il presidente del Consiglio comunale – cerchiamo di utilizzare il buonsenso per non aggravare ulteriormente la situazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni