Il Tenente Dario Ruggiero subentra al Maggiore Giovanni Conti, che assume l’incarico di ufficiale responsabile di articolazione al Nucleo Polizia economico finanziaria di Catania, dopo la quinquennale esperienza al comando del reparto in sede aeroportuale.
Si conclude così un mandato durante il quale il Maggiore Conti ha diretto importanti operazioni di servizio, intercettando rilevanti traffici in materia di marchi contraffatti, valuta e stupefacenti.
Il Tenente Ruggiero, cinquantaduenne originario di Napoli, laureato in Economia e Commercio, proveniente dal ruolo ispettori, dove ha acquisto una rilevante esperienza operativa, ha frequentato il 16° corso Comparto Ordinario – Ruolo Speciale dell’Accademia (2018-2019).
Al termine del corso di formazione, dal 2019 al 2023, ha comandato la prima Sezione del Gruppo Investigativo Criminalità Economico Finanziaria del Nucleo PEF Roma dedicata al contrasto dei reati contro la Pubblica Amministrazione. Da ottobre 2023 a oggi, il Tenente Ruggiero è stato impiegato al Nucleo PEF Catania quale comandante della Sezione Reati Societari, Fallimentari e altra Criminalità Economica, maturando una vasta esperienza in tema di contrasto agli illeciti fallimentari e svolgendo altresì delicate indagini a contrasto della sottrazione fraudolenta dei patrimoni a tutela dei creditori tutti e dell’Erario in particolare.
Il Comandante Provinciale di Catania, Generale di Brigata Antonino Raimondo, ha ringraziato il Maggiore Giovanni Conti per il lavoro sinora svolto, formulando a entrambi l’augurio di buon lavoro nei rispettivi delicati incarichi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni