In tendenza

Gal Terre di Aci, l’assemblea delibera l’ingresso di nuovi soci

Ufficializzati l’11 ottobre, ecco i nuovi membri della compagine societaria

Il GAL Terre di Aci comunica l’ingresso di nuovi soci deliberato a seguito dell’assemblea convocata e tenuta nel Palazzo di città di Acireale lo scorso mercoledì 11 ottobre, con un conseguente aumento del capitale sociale e la relativa approvazione della nuova strategia operativa e progettuale del GAL. Introdotta dalla relazione della direttrice Anna Privitera e avallata dal presidente Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale, la nuova strategia può così contare su una nuova composita compagine societaria, partecipativa e di supporto, che conta su entità attive in molteplici settori della società civile: dall’associazionismo al mondo dell’impresa, passando per la cultura e l’attivismo sociale.

Nello specifico, a fare il loro ingresso sono: la FONDAZIONE CARNEVALE DI ACIREALE IL PIU’ BEL CARNEVALE DI SICILIA, con sede in Acireale; MULTISERVICE s.r.l. società unipersonale, con sede in Valverde; ASSOCIAZIONE ELIOS, con sede in Acireale; ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS SICILIA, con sede in Acireale; CONSORZIO IL NODO COOPERATIVA SOCIALE, con sede in Catania; FONDAZIONE CITTA’ DEL FANCIULLO ACIREALE”, con sede in Acireale; PRO LOCO ACIREALE APS, con sede in Acireale; ASSOCIAZIONE NEW GENERATION, con sede in Acireale; SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ORSA MAGGIORE, con sede in Aci Catena; ASSOCIAZIONE ERIS”, con sede in Catania; CONSORZIO DI TUTELA DEL LIMONE DELL’ETNA IGP, con sede in Acireale.

“Sono lieto di confermare che il GAL cresce e si rafforza con l’ingresso di 11 nuovi soci che contribuiscono al capitale sociale del gruppo – commenta il presidente Barbagallo. – I soci sono tutti del settore privato, espressione della società civile, economica e della formazione. La richiesta di ingresso di nuovi soci è dovuta all’ottima reputazione di cui gode il nostro GAL Terre di Aci in termini di sana gestione del bilancio e per le tante attività svolte a servizio dello sviluppo locale. Già dall’anno della sua costituzione, avvenuta nel 2016 sotto la mia prima amministrazione, il GAL si è guadagnato l’appellativo di motore per lo sviluppo locale. Sono certo che anche in questa nuova stagione il GAL, con il supporto dei soci fondatori e dei nuovi soci che ringrazio per la loro scelta, si dimostrerà ancora una volta promotore infaticabile di iniziative innovative e animatore territoriale a servizio dello sviluppo sostenibile”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni