Un pubblico numeroso e partecipe ha animato il Congresso locale di Forza Italia a Caltagirone, una delle tappe clou della stagione congressuale azzurra in corso in provincia di Catania. A presiedere i lavori è stato il vicesegretario nazionale FI e leader del movimento giovanile, Stefano Benigni, che ha indicato alla platea le sfide dei prossimi mesi, ufficializzando poi l’elezione a segretario locale FI per acclamazione di Antonio Montemagno, consigliere comunale e vicesegretario nazionale FI Giovani. Montemagno, giovane ma ormai veterano azzurro, è candidato alle Elezioni provinciali di II livello del prossimo 27 aprile.
“Siamo la certezza del panorama politico nazionale e locale – ha affermato Montemagno – perché noi di Forza Italia possiamo parlare con credibilità a tutti, ai cittadini, al mondo produttivo, senza inseguire derive ideologiche ma restando fedeli ai nostri valori: libertà, merito, sicurezza, crescita e rispetto delle istituzioni. In questi anni, sotto la guida del nostro leader Marco Falcone, qui a Caltagirone come nel resto della provincia etnea FI è diventata un modello, un partito che aggrega unendo esperienza e nuove energie. Si apre ora una nuova fase, con l’obiettivo chiaro di costruire un’alternativa solida alla sinistra che sta mal governando Caltagirone, dando voce alle reali esigenze dei cittadini”, ha concluso.
Hanno preso parte al Congresso l’eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione FI nel gruppo PPE al Parlamento europeo, il deputato nazionale FI Giuseppe Castiglione, il deputato FI Ars Salvo Tomarchio, numerosi fra sindaci e amministratori locali FI del Catanese.
Al fianco di Montemagno, nel ruolo di vicesegretaria locale, Chiara Quaranta. A completare il nuovo direttivo cittadino: Francesco Incarbone, Luca Di Stefano, Alex Lo Bianco, Valentina Alparone, Mario Vella, Giuseppe Zago, Elio De Caro, Claudio De Pasquale, Sergio Domenica, Marco San Filippo e Francesco Navanzino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni