In tendenza

Fontanarossa torna operativo ma con movimenti limitati. E a Catania alt a moto e monopattini

Gli arrivi saranno limitati a 2 movimenti per ora fino alle 20. Dalle 20 alle 22, il numero di arrivi sarà incrementato a 6 movimenti per ora

In seguito alle attività di pulizia e decontaminazione della pista e della area di movimento dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, é stata deliberata il ripristino delle operazioni di decollo a partire dalle 18.

Gli arrivi saranno limitati a 2 movimenti per ora fino alle 20. Dalle 20 alle 22, il numero di arrivi sarà incrementato a 6 movimenti per ora.

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, dopo l’ultima eruzione dell’Etna, ha stabilito con propria ordinanza pubblicata oggi, per le prossime 48 ore, “al fine di continuare le operazioni di pulizia della cenere vulcanica nelle strade comunali”, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote (cicli e motocicli) monopattini, e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 Km/ora in tutte le strade del territorio comunale; di conferire la sabbia vulcanica, eliminata dagli spazi privati, in contenitori di piccole dimensioni, presso i Ccr comunali e presso le isole ecologiche mobili allo scopo allestite. Il Direttore della Direzione ecologia dovrà provvedere alla pulizia delle strade cittadine dalla sabbia vulcanica anche con servizi straordinari, provvedendo alla raccolta ed allo smaltimento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni