In tendenza

Festa di Sant’Agata 2025: attivato il Centro Operativo Comunale per la sicurezza

L’Amministrazione comunale ha inoltre richiesto al Dipartimento Regionale la presenza delle associazioni di volontariato di Protezione Civile per garantire l’assistenza alla popolazione

Catania si prepara alle celebrazioni in onore di Sant’Agata, la Santa Patrona della città, che si svolgeranno dal 3 al 6 febbraio. In vista dell’evento, che coinvolgerà numerose strade del centro, il sindaco ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile, con sede in Via Leopoldo Nobile 28, nella Direzione Protezione Civile e Lavori in Danno.

L’iniziativa si rende necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini e la gestione dei servizi di emergenza. Il Piano Safety e Security, insieme al Piano Sanitario, è stato approvato nei tavoli tecnici della Questura di Catania e predisposto dal Comitato per la Festa di Sant’Agata.

L’Amministrazione comunale ha inoltre richiesto al Dipartimento Regionale la presenza delle associazioni di volontariato di Protezione Civile per garantire l’assistenza alla popolazione. Il C.O.C. rimarrà operativo dalle 7 del 3 febbraio fino alla conclusione dell’evento, prevista per le 15 del 6 febbraio.

Le celebrazioni agatine, tra le più partecipate d’Europa, richiamano ogni anno migliaia di fedeli e turisti. L’attivazione del Centro Operativo Comunale rappresenta un’ulteriore misura per assicurare lo svolgimento sicuro della festa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni