Nella settima giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 i biancoblu di Farmitalia Saturnia incontreranno l’Itas Trentino campione d’Italia. La partita è in programma domani, domenica 26 novembre alle ore 18, nella ilT quotidiano Arena di Trento e sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyBall World.
Itas Trentino ha messo a segno una vittoria dopo l’altra, occupando la seconda posizione in classifica con 16 punti dietro Sir Susa Vim Perugia, squadra che però ha già disputato la settima giornata contro Pallavolo Padova (3-0 il risultato). I campioni d’Italia, nel loro percorso, non hanno perso nemmeno uno dei sei match giocati e solo in due occasioni sono arrivati al tie break, vincendo, contro Cisterna Volley e Gioiella Prisma Taranto. La formazione guidata da coach Soli dovrebbe giocare con il sestetto titolare che vede Sbertoli al palleggio, hanno una potenza di fuoco notevole con l’opposto Rychlicki, gli schiacciatori della Nazionale Lavia e Michieletto in posto 4, Podrascanin e Kozamernik al centro e il libero Laurenzano.
Lo staff tecnico della Farmitalia, questa settimana, ha impostato il lavoro su battuta e ricezione e sulle fasi di muro, difesa e contrattacco per puntare, nel match contro Trentino, a percentuali maggiori.
“Domenica scenderemo in campo con la consapevolezza di affrontare una delle teste di serie del campionato – spiega il tecnico Silva – e so che la nostra squadra lo farà con il giusto approccio. Hanno sempre dimostrato di essere presenti e consapevoli di volere e potere migliorare match dopo match, ed è quello a cui stiamo assistendo dalla primissima partita che, fino ad ora, ci ha portato a giocare contro una sola delle nostre dirette concorrenti, Cisterna, contro la quale abbiamo vinto come ci aspettavano tutti. Domani sarà una bella sfida da affrontare con chi fino ad ora non ha perso un match e porta sul petto la medaglia di vincitore dello scorso campionato, so che i ragazzi scenderanno in campo con lo spirito giusto”.
La settimana è stata funestata dalla conferma della rottura del crociato per Javad Manavi: “Siamo molto dispiaciuti per il ragazzo – il commento del consigliere delegato per l’area tecnica, Piero D’Angelo – che abbiamo fortemente voluto fin dall’avvio di questa avventura di SuperLega. Manavi, fin da subito, si è rivelato un grande professionista e una persona che è riuscita a farsi apprezzare per le qualità umane e ci auguriamo che possa riprendersi prima possibile. La sua mancanza si è fatta sentire sin da subito. La società è tornata sul mercato per trovare un’alternativa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni