Una maratona di 72 ore. Una competizione che ha visto 55 studenti dell’ateneo catanese, in rappresentanza di 12 team, sfidarsi a “colpi” di videogiochi. Alla fine ad aggiudicarsi l’Etna Game 2022 è stata la squadra dei Bad Devs composta da Lorenzo Consoli (capitano), Marco Di Biasi, Damiano Coppola,Dario Salvia e Alessio Castorina.
Una gara che è stata ospitata nei locali del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell’Università di Catania diretto dal prof. Giovanni Muscato.
I partecipanti si sono cimentati in una competizione alla portata di tutti, ma ardua in tema di stress e concentrazione. A decretare il team vincitore è stata una giuria composta dai docenti Simone Palazzo (Sistemi di elaborazione delle informazioni), Filippo Stanco (Informatica) e Luigi Viagrande (Sviluppo videogiochi) in collaborazione con Gabriele Grillo dell’azienda Aitho e Antonino Musumeci dell’azienda Paradigma.
Un’edizione organizzata dall’EtnaGame con la collaborazione di Carlo Mammana (rappresentante degli studenti del Dipartimento di Ingegneria Elettronica Elettrica e Informatica), Anna Pistorio (rappresentante degli studenti del Dipartimento di Matematica e Informatica) e Stella Di Stefano (presidente dell’Associazione Actea).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni