In tendenza

Emergenza sicurezza a Catania. Severino (Pd): “microcriminalità sempre più dilagante”

"Chiedo a Palazzo degli Elefanti, per quanto riguarda le competenze del Comune, ed in collaborazione con il prefetto e le forze dell'ordine, di assicurare tutte le misure rivolte a garantire la sicurezza dei cittadini, delle loro auto"

Rischiare di ritrovarsi senza copertoni, senza marmitta o peggio con i vetri dei finestrini sfondati. Questo è quanto accade da mesi a moltissime auto a Catania. Proprietari che lasciano la propria vettura tutta la notte, o addirittura solo poche ore, e il mattino seguente se la ritrovano in queste condizioni. Mezzi che finiscono nel mirino di ladri e delinquenti. Criminali che colpiscono punti della città dove i sistemi di sicurezza, come le telecamere, sono minimi e dove mancano adeguati controlli del territorio.

La presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania per il Partito Democratico, Ersilia Severino, lancia un preciso appello affinché si studi a fondo il problema e adatti le giuste contromisure nei confronti di una microcriminalità sempre più dilagante. “Con Pogliese sospeso dalla carica di sindaco – dice – la città rischia di ritrovarsi ora, ancor di più, senza una guida politico-amministrativa adeguata. Un’ ipotesi, questa, da scongiurare in tutti i modi. Per queste ragioni chiedo a Palazzo degli Elefanti, per quanto riguarda le competenze del Comune, ed in collaborazione con il prefetto e le forze dell’ordine, di assicurare tutte le misure rivolte a garantire la sicurezza dei cittadini, delle loro auto sperando di ritrovare una maggiore vivibilità della nostra città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni