In tendenza

Elezioni: presentato alla città il progetto Riposto Cambia, con Claudia D’Aìta Sindaco

Il progetto civico Riposto Cambia con Claudia D’Aìta sindaco va veloce e incontra il favore dei ripostesi, almeno a giudicare dalle tantissime presenze a Villa Costanzo

Squadra a sostegno completata, sala gremita, idee chiare e lista quasi chiusa. Il progetto civico Riposto Cambia con Claudia D’Aìta sindaco va veloce e incontra il favore dei ripostesi, almeno a giudicare dalle tantissime presenze a Villa Costanzo, dove D’Aìta e il coordinamento progressista si sono presentati alla città.

“C’è emozione e felicità e la voglia di voltare pagina, dopo anni di politica che poco hanno inciso e poco hanno migliorato le condizioni di vivibilità della nostra cittadina e i servizi per i ripostesi”, ha dichiarato la candidata sindaco civica che è riuscita a riunire, dopo decenni, il fronte progressista cittadino sotto un unico progetto. Un piano amministrativo quello di Riposto Cambia che vuol ridare alla città marinara una identità corrispondente alle proprie vocazioni: mare e verde innanzitutto. Come fonte di commercio e turismo il primo, come slancio verso la vivibilità e l’ecologia il secondo.

Durante il suo intervento D’Aìta, infischiandosene del campanilismo, ha citato pratiche di buone amministrazioni di alcuni comuni vicini “Aci Bonaccorsi ha percentuali di differenziata altissime e una pista ciclabile che circonda tutta la città. Viagrande ha da poco installato le panchine fotovoltaiche. Riposto ha bisogno di idee e slancio per diventare una città moderna e innovativa come è nel suo Dna. Ci riusciremo tutti insieme a cambiare Riposto, se voi ci aiuterete con il consenso, stavolta vinceremo tutti.”

Gli applausi in sala valgono quanto un sì collettivo e rappresentano un buon viatico per la quarantenne ripostese doc che vanta già una solida esperienza in consiglio comunale


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni