Ieri mattina, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno incontrato gli studenti dell’Istituto “Giovanni Verga” di Giarre per parlare di legalità e sicurezza.
Particolare attenzione è stata riservata alla problematica relativa alle violenze domestiche e di genere, soprattutto in vista della prossima “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
L’incontro, che si è aperto col ricordo della giovane Giulia Cecchettin, ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado suscitando l’interesse dei ragazzi che hanno partecipato attivamente, ponendo numerose domande al personale della Polizia di Stato.
Le bambine ed i bambini della scuola primaria, alla luce degli argomenti proposti dai poliziotti, su invito delle maestre, hanno voluto rappresentare i temi della giornata con alcuni disegni, che hanno, poi, donato agli agenti del Commissariato.
L’incontro si è concluso con una breve dimostrazione sul foto-segnalamento e sulla rilevazione delle impronte latenti, da parte degli esperti della Polizia Scientifica del Commissariato di Acireale, che ha suscitato l’interesse e l’entusiasmo dei ragazzi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni