La classica gara che tutti vorrebbero giocare. Meta Catania-Napoli è una partita unica, derby del sud, ma soprattutto una sfida oggi di vertice terza contro seconda e con la possibilità di diventare l’antagonista primaria dell’Olimpus Roma.
Una gara quella del PalaCatania, fischio d’inizio alle 16 ingresso gratuito, che richiamerà tanti appassionati rossazzurri e del futsal in generale.
Meta Catania che ha completato la rifinitura questa mattina, limando i dettagli per preparare al meglio un match tutto da vivere.
Nella gara d’andata fu un match appeso ad un filo fino alla fine e poi concluso con il pareggio meritato di “provvidenza” Pulvirenti. Unica nota dolente del match l’assenza per la Meta Catania di Dian Luka fermato dal giudice sportivo per il giallo rimediato nell’ultima gara.
Napoli che arriva alla sfida del PalaCatania con 12 punti nelle ultime 5 gare, 4 vittorie e una sola sconfitta, dentro le vittorie contro i campioni d’italia di Feldi Eboli e la vittoria contro Italservice Pesaro, ma anche la sconfitta casalinga contro Active Network.
Altro dato Napoli mai sconfitto fuori casa quest’anno ed invece Meta Catania mai battuta in casa dove il PalaCatania regge come grande fortezza rossazzurra con 6 vittorie e 2 pareggi. Meta Catania che invece è tornata a vincere fuori casa ed ha ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 gare. Rossazzurri e Napoli che mantengono il podio insieme di seconda miglior difesa della Serie A, solo 32 reti subite.
Sarà poi sfida spettacolo per giocatori sontuosi in campo: Napoli metterà in campo le 16 reti di Mancuso e le 8 reti ad oggi del super campione argentino Borruto, del veloce Salas e dell’imprevedibile Arillo. Meta Catania non da meno con la macchina del gol etnea con 11 reti di Turmena, le 9 reti di Podda, tra i più in forma, e fabbrica del gol con le 8 reti di capitan Musumeci, Giovanni Pulvirenti e Dian Luka, purtroppo come dicevamo assente della sfida.
Della sfida contro Napoli alla vigilia ha parlato il portiere etneo Joao Timm: “A Roma contro l’Active siamo riusciti a portare tre punti pesanti e adesso questa sfida contro Napoli per testare ancora la nostra forza e la possibilità di restare lì in alto. Stiamo bene e stiamo facendo bene con gambe e testa. Contro Napoli una partita molto complicata, ma è una di quelle gare che tutti vorrebbero giocare e soprattutto vincere. Nel girone di ritorno adesso ogni punto o vittoria è oro, saranno tutti match probanti perchè ogni squadra vuole raggiungere i suoi obiettivi che siano playoff o che sia il mantenimento della categoria nella zona salvezza. Noi dobbiamo andare avanti gara dopo gara e sicuramente grazie alla spinta del nostro pubblico abbiamo una marcia in più e tutto questo può solo agevolare un risultato importante contro Napoli”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni