Dopo aver inaugurato la stagione con le vittorie conquistate contro Cosenza e Rapallo nelle prime due giornate del campionato di Serie A1, l’Ekipe Orizzonte si prepara a giocare la gara d’esordio anche in campo internazionale.
Domani, sabato 7 ottobre, alle 19 la formazione allenata da Martina Miceli sarà infatti alla piscina di Nesima (CT), per giocare la prima partita del girone A di Champions League.
Le catanesi affronteranno le spagnole del Sant Andreu, in una sfida che assume subito un peso importante per il format rinnovato della competizione.
Lo sottolinea alla vigilia del match anche il capitano dell’Ekipe Orizzonte, partendo dall’analisi del momento della squadra rossazzurra: “Abbiamo cominciato il campionato con grande entusiasmo – dice Valeria Palmieri – , ma siamo ancora nella fase iniziale della preparazione. Ci attendono sfide importanti, come quella di domani in Champions League contro il Sant Andreu. Essendo cambiata la formula della competizione, siamo consapevoli che dovremo giocare ogni partita come se fosse una finale. Il Sant Andreu è un’ottima squadra, con molti elementi forti, ma dovremo concentrarci innanzitutto su ciò che toccherà fare a noi, sbagliando il meno possibile”.
Le altre componenti del gruppo sono il Terrassa (SPA) e la Sis Roma (ITA), il girone si disputerà con gare di andata e ritorno sul campo di tutte le squadre inserite. La prima classificata si qualificherà alla Final Four.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni