Si avvicina il fischio d’inizio della sfida clou della nona giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, che vedrà in campo Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte.
Domani, mercoledì 22 novembre, alle 19 le catanesi saranno ospiti delle venete nell’anticipo dell’ultimo turno di andata (diretta Waterpolo Channel)
Una partita alla quale le due formazioni arrivano appaiate in testa alla classifica, condividendo la vetta a quota 21 punti.
Si prospetta come sempre un confronto appassionante, nel quale le rossazzurre sono chiamate a scendere in campo con determinazione anche per proiettarsi nel migliore dei modi verso l’imminente sfida in campo internazionale, come sottolinea alla vigilia la numero 6 dell’Ekipe Orizzonte: “Quella di domani – dice Dafne Bettini – sarà sicuramente una bella battaglia. Loro vengono da una serie di risultati e prestazioni positive, mentre noi abbiamo subìto la sconfitta contro Trieste, che ci ha lasciato moltissimo amaro in bocca. Però siamo consapevoli che anche da questo c’è solo da imparare e vogliamo fare di tutto per ripartire al meglio già dalla sfida contro Padova e per completare il 2023 in modo positivo, prima della sosta, con le tre partite che ci aspettano contro Padova, Sant Andreu e Cosenza. Proprio quello di Padova è uno scontro al vertice che ormai si ripete da diverse stagioni e noi vogliamo entrare in acqua subito con l’atteggiamento giusto, per fare bene e tirarci su di morale. Puntiamo naturalmente anche a ritrovare gli automatismi di gioco e tutto ciò che ultimamente forse abbiamo un po’ perso. Poi penseremo alla gara di Sant Andreu, nella quale vogliamo far di tutto per mantenere la stessa mentalità e sono sicura che non ci faremo trovare impreparate”.
Sabato 25 novembre alle 19 affronterà il Sant Andreu in Spagna, nella prima giornata di ritorno del girone A di Champions League.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni