Arriva il momento decisivo della semifinale scudetto di pallanuoto femminile tra Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte, che tra poco più di 48 ore si contenderanno il passaggio del turno per raggiungere la Sis Roma in finale.
Domani, mercoledì 3 maggio, alle 20:00 si giocherà infatti gara 3 sul campo delle venete, dove sei giorni fa le catanesi hanno vinto la prima partita della serie.
Si riparte però dall’1-1 totale, in virtù del successo conquistato dalle biancoscudate sabato scorso a Catania, con la squadra allenata da Martina Miceli pronta a tornare a Padova per dare il massimo.
Lo dice a chiare lettere alla vigilia anche la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte, che indica la strada da seguire per centrare la qualificazione: “Partite come quella di domani – sottolinea Giulia Viacava – si vincono con il cuore e con la testa. Sappiamo benissimo che il risultato per noi può essere solo uno e per conquistarlo dovremo assolutamente toglierci dalla testa sia la sfida di gara 1 che, soprattutto, quella di gara 2. Dovremo far tesoro degli errori che abbiamo commesso, in modo da non ripeterli più. Dovremo dare alla partita questa impostazione dal primo all’ultimo secondo, tenendo sempre alta la concentrazione ed entrando in acqua con grinta, cattiveria e con la voglia di portare a casa il risultato. Noi siamo consapevoli che se giocheremo a determinati livelli potremo vincere questo match, ma sarà davvero fondamentale non iniziarlo con lo stesso piglio con cui abbiamo cominciato gara 2, perchè poi abbiamo pagato quell’atteggiamento per tutto il resto della partita”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni