In tendenza

Dimissioni di Ardita da presidente della fondazione Carnevale di Acireale. Renna (Mpa): “il sindaco faccia presto”

"L'amministrazione deve dirci cosa intende fare dal punto di vista del completamento dei lavori della cittadella e se il faraonico progetto della nuova cittadella é ancora percorribile"

“Le dimissioni di Ardita (che ha ben operato), da presidente della fondazione del Carnevale di Acireale, sono arrivate nel momento in cui va programmata la prossima manifestazione. Per organizzare il carnevale serve organizzarsi per tempo, dal punto di vista della comunicazione, dell’incoming turistico, dei tour operator. Il soggetto organizzatore – la fondazione – da qualche giorno non ha più un presidente e non sappiamo che fine farà il Cda. Serve chiarezza subito”. Lo dichiara Sabrina Renna, ex consigliere comunale di Acireale ed esponente Mpa.

“Serve per tutto l’indotto, prima di tutto per gli artigiani della cartapesta e delle macchine in fiore che sono i protagonisti della kermesse. Viceversa si naviga a vista – aggiunge – L’amministrazione deve dirci cosa intende fare dal punto di vista del completamento dei lavori della cittadella e se il faraonico progetto della nuova cittadella é ancora percorribile! Andrebbero ripresi, se si vuole, percorsi tematici artistici come si era iniziato a fare in passato, per dare una identità rinnovata al carnevale. Ricordo, per esempio, qualche anno fa la mostra di Manara e i bozzetti dell’artista che dovevano diventare una installazione di cartapesta. Perché non riprendere quei bozzetti – dove si trovano – e realizzare ora quello che non si portò a compimento allora? Un’opera da portare in giro in tutta Europa. È uno spunto per il nuovo presidente e il nuovo Cda che Barbagallo deve nominare subito”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni