Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto C. V., 33 anni, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione illegale di armi da sparo.
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita detenzione di armi, si è appreso che all’interno di una determinata autovettura potevano essere state occultate delle armi da fuoco.
Per tale ragione, personale della Squadra Mobile e dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Catania hanno effettuato una serie di approfondimenti che hanno consentito l’individuazione del mezzo che era parcheggiato in una zona nei pressi del Villaggio Santa Maria Goretti.
Successivamente, sono stati effettuati ulteriori accertamenti che hanno permesso di individuare e contattare l’uomo che, di fatto, aveva la materiale disponibilità della vettura.
Alla presenza di quest’ultimo, quindi, si è proceduto alla perquisizione della stessa.
Le attività di ricerca hanno dato esito positivo in quanto, all’interno del bagagliaio dell’auto, sono stati rinvenuti un fucile a pompa risultato provento di furto, una pistola semiautomatica calibro 9, una carabina ad aria compressa e munizionamento di vario calibro.
Detto materiale, con l’ausilio di personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, è stato messo in sicurezza e sottoposto a sequestro. L’uomo è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni