Daniele Caruso, 31 anni, è il nuovo responsabile del Dipartimento Artiste ed Artisti della Slc Cgil di Catania.
Caruso subentra all’uscente Luigi Tabita, è un performer, compositore e liricista, autore musicale e coreografo, ed è stato eletto dal Coordinamento Artiste e Artisti del sindacato.
“Il Dipartimento vanta una forte rappresentanza di attrici e attori di grande prestigio: la mia intenzione è quella di allargare la nostra rappresentanza ad altre categorie come danzatori, musicisti e performer e di far conoscere l’attività sindacale a tutti quei giovani che, affacciandosi al mondo del lavoro, non hanno gli strumenti necessari per affrontarlo da soli. Garantire più lavoro, conoscere il contratto e chiederne corretta applicazione, denunciare il lavoro in nero. È questo che vogliamo, e possiamo vincere questa battaglia”.
E aggiunge il segretario generale, della Slc, Gianluca Patanè:
“La pandemia ha lasciato il passo al desiderio, tutto umano, di ricominciare a vivere spazi di cultura settoriale e trasversale. Cinema, teatri, eventi devono avere il giusto riconoscimento e supporto sindacale e politico; essi promuovono la formazione e il turismo e garantiscono lavoro e conseguente qualità di vita a una città che vuole rinascere. A Luigi Tabita va un ringraziamento per il lavoro svolto e a Daniele Caruso un caloroso benvenuto in questa nuova parentesi sindacale.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni