In tendenza

Da Catania un aiuto per una donna di Gaza e suoi tre figli: la raccolta fondi

Tramite un’amica comune, Mariolina Rapisarda, catanese, si è messa in contatto con Maram, costretta a vivere in una tenda dopo che la sua casa è stata bombardata

Da Catania è partita un’iniziativa solidale che in poco più di un mese ha raccolto 8.600 euro su GoFundMe per una donna di Gaza e suoi tre figli di 14, 7 e 6 anni.

Tramite un’amica comune, Mariolina Rapisarda, catanese, si è messa in contatto con Maram, costretta a vivere in una tenda dopo che la sua casa è stata bombardata.

Maram la aggiorna costantemente in videochiamata sulle sue condizioni. Le racconta di come lei e i ragazzi stiano patendo la fame e stiano soffrendo per la mancanza di cure e medicinali.

Ora la donna e i figli stanno provando a evacuare dalla striscia mediante il valico di Rafah, ma non sarà facile sia per motivi logistici che economici. Intanto, hanno aderito all’iniziativa di Mariolina più di 140 donatori.

Su GoFundMe sono attive numerose iniziative partite dall’Italia per la popolazione di Gaza, come quella di Ahmed, uno studente del Politecnico di Torino che sta aiutando la zia, Ahlam, rifugiata col marito e i figli a Rafah. Anche loro sognano di fuggire dalla striscia.

Le raccolte nate subito dopo l’offensiva israeliana si possono trovare al link https://gfme.co/evacuazione-gaza


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni