Si rinnova l’appuntamento con la Coppa Sant’Agata. Una mini olimpiade dello sport catanese per onorare la Patrona della città di Catania. Una settimana intensa da condividere con i colori della passione.
Un programma davvero ricco con tante discipline sportive: calcio, ciclismo, rugby, nuoto, tennis tavolo, podismo, dragon boat, canoa polo, vela, hockey su prato, tiro a segno, equitazione e tanto altro. La kermesse sportiva è stata presentata nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti.
Sono intervenuti il sindaco di Catania, Enrico Trantino; l’assessore allo Sport del Comune, Sergio Parisi; il vicepresidente regionale vicario del Coni, Enzo Falzone, che ha illustrato i dettagli tecnici dell’evento; il segretario regionale di Sport e Salute, Germana Vinci e il presidente del Comitato dei festeggiamenti agatini, Carmelo Grasso.
“Siamo felici di riunire sport e cultura nel nome della nostra amata Patrona – afferma Fabrizio Messina ds del Circolo Canoa Catania -. Sabato 27, al Porto di Catania, scenderanno in acqua i campioni d’Italia del Dragon Boat Catania che sfideranno equipaggi provenienti dall’Italia Meridionale. Inoltre, domenica 4 febbraio si terrà la Coppa Sant’Agata di canoa polo organizzata dallo Jomar Club Catania. Si sfideranno squadre siciliane di alto livello. Non vediamo l’ora di cominciare. Per noi sarà un importante rodaggio in vista dell’inizio della stagione agonistica”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni