In tendenza

Controllo del territorio: arrestati due uomini per furto e un presunto pusher

L'uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di crack

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Borgo Ognina hanno effettuato una serie di controlli nel territorio di competenza e nella zona del centro cittadino, con particolare riferimento alle cd. zone rosse, previste con ordinanza prefettizia.

Nel corso del servizio sono stati emessi tre ordini di allontanamento e divieto di stazionamento nei confronti di altrettanti soggetti e sono stati denunciati due di essi inadempienti al predetto ordine, già notificatogli nei giorni precedenti.

In via Pulvirenti, i poliziotti hanno fermato un 40enne catanese, intento a spacciare sostanza stupefacente. L’uomo, con diversi precedenti per reati in materia di droga, infatti, è stato trovato in possesso di alcune dosi di crack e, quindi, denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini dello spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Al pusher è stato, altresì, notificato l’ordine di allontanamento e divieto di stazionamento nella zona in cui è stato trovato a spacciare.

In via Firenze, gli agenti del Commissariato hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, di 57 e 42 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, poiché responsabili di un furto consumato all’interno di un laboratorio di analisi, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. I due, infatti, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si erano introdotti all’interno del laboratorio, ma l’azione tempestiva dei poliziotti ha consentito di bloccarli mentre tentavo di asportare i computer. Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal GIP che ha loro applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Nel corso dei servizi sono stati controllati diversi soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, al fine di accertare l’osservanza delle prescrizioni imposte, ed è stata effettuata un’attenta attività di monitoraggio dei luoghi di residenza di persone vittime di violenza di genere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni