Continua l’azione della Polizia di Stato per innalzare i livelli di sicurezza e legalità nei quartieri cittadini, finalizzate, in particolare, al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità. Nella giornata di venerdì, attuando precise direttive del Questore volte ad un generale rafforzamento delle attività di controllo del territorio il Commissariato Centrale ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio con 2 equipaggi RPC e un equipaggio della polizia locale-viabilità.
Particolare attenzione, tra le altre, alla zona Montessori, in funzione della prevenzione dei reati predatori. In particolare sono stati effettuati due posti di controllo in piazza Santa Maria di Gesù e piazza Montessori. Sono state controllate 63 persone, di cui 10 con precedenti di polizia, 30 veicoli controllati, 4 verbali al cds di cui uno per guida senza casco e relativo fermo, 8 controlli ardom.
Inoltre, sempre personale del Commissariato Centrale ha dato esecuzione a due provvedimenti per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare. Il primo provvedimento ha riguardato un soggetto già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa: in particolare, l’uomo, oggi ventenne, deve espiare la pena residua della reclusione di anni 1 e mesi 1 per i reati di ricettazione e di porto di armi ed oggetti atti ad offendere, commessi quando era minore, poiché nel settembre 2019 era stato fermato nella zona del centro cittadino alle prime luci dell’alba da una pattuglia dalla polizia alla guida di un motociclo risultato rubato ed era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Il secondo provvedimento, invece, ha riguardato un uomo che nel 2021 si è reso responsabile del reato di spaccio di stupefacenti, il quale deve espiare, in regime di detenzione domiciliare, la pena residua di mesi 1 e giorni 18. L’uomo era stato arrestato nella zona di san Cristoforo da personale dell’Arma dei carabinieri perché sorpreso a spacciare sostanza stupefacente del tipo marijuana e, sottoposto a perquisizione domiciliare, era stato trovato in possesso di ulteriore droga del medesimo tipo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni