In tutta la provincia di Catania proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluti dal Questore di Catania Giuseppe Bellassai e finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità che hanno visto in campo – nel comune di Scordia – gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”.
Al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, i poliziotti hanno effettuato una capillare attività di pattugliamento su tutto il territorio e sulle principali vie di accesso, ponendo particolare attenzione al centro urbano e alle zone ove insistono attività commerciali e insediamenti produttivi, allo scopo di prevenire la commissione di reati predatori.
Gli operatori hanno, inoltre, realizzato molteplici posti di controllo, dedicati in particolare all’identificazione delle persone ed al controllo dei veicoli per garantire l’osservanza delle norme del Codice della Strada e la sicurezza stradale.
Nel corso dell’attività sono state identificate 214 persone e fermati 104 veicoli. Il controllo ha consentito di contestare 17 violazioni del Codice della Strada soprattutto per la mancata sottoposizione alla visita periodica di revisione del veicolo, alla mancanza di copertura assicurativa, con contestuale sequestro amministrativo del veicolo, alla mancanza di documenti al seguito, alla guida con patente scaduta.
Infine, sono state eseguite verifiche e ispezioni ad esercizi pubblici rilevando, in due casi, la mancata di esposizione della licenza e del cartello riportante l’orario di lavoro, con l’applicazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di oltre 2mila euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni