In tendenza

Controlli per il ponte pasquale sulla circolazione stradale, 139 le violazioni contestate

In totale sono state 139 le violazioni contestate, 6 carte di circolazioni e 2 patenti di guida ritirate, 6 sequestri e 2 fermi amministrativi e 398 punti decurtati

Il ponte pasquale appena conclusosi ha visto impegnato il personale della sezione Polizia stradale in servizi volti a garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione sia in ambito autostradale sia nella viabilità ordinaria.

In particolare, l’attività di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale posta in essere, ha portato al controllo di 178 veicoli e 212 persone delle quali 141 sottoposte al controllo di ebrezza alcolica mediante l’utilizzo di precursori ed etilometro. Un conducente, risultato avere un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro, è stato, quindi, sanzionato amministrativamente.

In totale sono state 139 le violazioni contestate, 6 carte di circolazioni e 2 patenti di guida ritirate, 6 sequestri e 2 fermi amministrativi e 398 punti decurtati.

È stata intensificata, altresì, l’attività di controllo in quelle strade adducenti ai luoghi di ritrovo giovanili, con il supporto di personale dell’ufficio medico sanitario provinciale, per una sempre più efficace azione di contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei servizi 11 sono stati i soccorsi prestati a utenti della strada rimasti in panne con i veicoli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni