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Conoscere l’affluenza dei pazienti al Pronto soccorso prima di arrivare, il servizio web del Policlinico

In tal modo l’azienda intende rispondere ancor meglio ai bisogni assistenziali della comunità territoriale

L’azienda ospedaliero universitaria “Policlinico “G. Rodolico – San Marco” da oggi ha attivato un altro importante servizio molto utile per l’utenza dei due Pronto soccorso generali del policlinico e del San Marco.

Collegandosi alla home page del portale aziendale, policlinicorodolicosanmarco.it, l’utente potrà conoscere, in tempo reale e prima ancora di recarsi in pronto soccorso, l’affluenza di pazienti a seconda del codice di gravità e di priorità attribuito a ciascuno di loro dal triage, rosso, giallo, verde e bianco.

In tal modo l’azienda intende rispondere ancor meglio ai bisogni assistenziali della comunità territoriale, fornendo alla popolazione strumenti pratici e validi volti a intuire i tempi di attesa del pronto soccorso, e a valutare quindi se sia il caso di rivolgersi ad un presidio ospedaliero piuttosto che all’altro, evitando il sovraffollamento delle aree di assistenza in emergenza.

Dopo aver fortemente voluto il rinnovamento del sito web aziendale, l’azienda man mano sta implementando e aggiornando i servizi online, dando prova di essere pioniera nel panorama sanitario della provincia etnea. In questo caso, in virtù della sinergia tra la società alla quale è stata affidata la gestione del portale, la Net Service, e Dedalus fornitore del software per il pronto soccorso, è stata creata la sincronizzazione e condivisione delle informazioni dei pronto soccorso con il portale aziendale.

I dati di prima accoglienza, già per legge esposti al pubblico nelle sale d’attesa, possono essere consultati in modo chiaro e preciso da qualsiasi dispositivo elettronico semplicemente accedendo alla home page del portale aziendale dell’AOUP.


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