In tendenza

Coniugi coltivavano marijuana, trovati con 1 chilo di droga: arrestati

Il Pubblico ministero ha disposto nei loro confronti la misura degli arresti domiciliari

Prosegue incessantemente l’azione di contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato attraverso mirati controlli posti in essere sia in città sia in provincia.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra volanti della Questura di Catania, con la preziosa collaborazione delle unità cinofile, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio, una coppia di coniugi catanesi, cinquantenni, di cui uno con numerosi precedenti penali.

In particolare, durante la perquisizione di un appartamento, sito al settimo piano di uno stabile nella zona di corso Indipendenza, grazie all’intuito dei poliziotti e all’infallibile fiuto del cane antidroga Maui, è stato rinvenuto oltre un chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in piccole buste di plastica, pronte per essere immesse sul “mercato” della droga.

I poliziotti, estendendo le indagini anche a un fondo agricolo di proprietà dell’uomo, sono riusciti a individuare e sequestrare svariate piante di marijuana, di altezza variabile tra un metro e un metro e mezzo, pronte per essere raccolte, a testimonianza che i due avevano intrapreso una vera e propria attività di coltivazione.

Per tale ragione i coniugi sono stati arrestati e il Pubblico ministero, informato dei fatti, ha disposto nei loro confronti la misura degli arresti domiciliari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni