In tendenza

Congresso FdI Gravina di Catania, eletti i nuovi vertici e presentazione intergruppo Comunale

Emanuele Mirabella viene confermato coordinatore

Una grande folla ha salutato il congresso comunale di Fratelli d’Italia a Gravina di Catania. Un appuntamento in cui sono state annunciate le nuove nomine che comporranno la squadra dirigente del partito di Giorgia Meloni. Emanuele Mirabella viene confermato coordinatore, carica che detiene dal 2014 e che gli ha permesso di far conoscere alla cittadinanza il suo impegno politico e sociale.

“Il nostro obiettivo è consolidare ed ampliare la base di FdI a Gravina, lavorando a stretto contatto con la comunità e promuovendo i valori che ci contraddistinguono”.

Accanto a lui il vice coordinatore Mirko Marcantonio che avrà il compito di supportare il coordinatore cittadino in tutte le attività politiche e organizzative. “E’ nostra precisa volontà – afferma Marcantonio – rafforzare la presenza del partito sul territorio, puntando su un dialogo continuo con i cittadini e una gestione efficace delle risorse politiche”.

Da qui poi la presentazione degli altri membri del coordinamento con Agata Viola che si occuperà di Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili; Giordano Argento sarà responsabile delle Politiche Giovanili; Antonio Signorello avrà il compito di gestire la struttura organizzativa del partito e di incentivare l’ingresso di nuovi membri; Giuseppe Galvagna lavorerà per contrastare ogni forma di illegalità e promuovere la Cultura della Giustizia e del rispetto delle norme; Salvo Giuffrida sarà il responsabile per l’Associazionismo e il Terzo Settore. Non solo, una delle novità più rilevanti emerse dal congresso riguarda la creazione di un intergruppo di Fratelli d’Italia all’interno del Consiglio Comunale di Gravina di Catania. Questo nuovo organismo permetterà al partito di avere una voce più forte e coesa all’interno delle dinamiche politiche comunali, facilitando il dialogo e la collaborazione con altre forze politiche.

Concetti, questi, ribaditi anche dal Sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso che, con il suo operato, ha contribuito a dare stabilità e vigore all’azione politica locale. Il suo impegno per il territorio, la vicinanza ai cittadini e la capacità di dialogare con le istituzioni ha rappresentato e rappresenta tutt’ora un punto di riferimento per Fratelli d’Italia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni