Il mese di agosto si apre con un live atteso all’interno della programmazione di concerti estivi di Sotto il Vulcano Fest: “De Gregori dal vivo” questa sera alle 21 alla Villa Bellini di Catania. Sarà la prima delle tre tappe siciliane del tour del cantautore romano che, dopo Catania, sarà in concerto anche a Noto (3 agosto) e Palermo (4 agosto).
A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, Francesco De Gregori si esibirà sul palco della nuova arena di Villa Bellini con uno spettacolo che proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.
Aprirà il concerto Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore, la prima volta nel 1993. La rassegna Sotto il Vulcano Fest è organizzata da Puntoeacapo Concerti con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita e rientra nel cartellone di Catania Summer Fest 2024, kermesse di eventi estivi promossi dal Comune di Catania.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni