In tendenza

Cisal Catania incontra il Sindaco Trantino, dall’infrastruttura scolastica all’aeroporto etneo

Dopo l'incontro odierno con il Sindaco Trantino e quello del 25 luglio scorso con il Prefetto Librizzi, è previsto un prossimo incontro con il Presidente di Confindustria Catania, dott.ssa Busi

Dopo l’incontro con il Prefetto Librizzi, la Cisal Catania ha incontrato questa mattina il Sindaco Trantino. La delegazione della Confederazione catanese, guidata dal Responsabile Giovanni Lo Schiavo e accompagnata da diversi Segretari Provinciali di Categoria, è stata ricevuta dal primo cittadino con la presenza dell’Assessore Comunale ai Servizi Sociali, Inclusione Sociale e Famiglia, Bruno Brucchieri.

Ritengo fondamentale il dialogo e il confronto con chi rappresenta le istituzioni, essendo strumenti essenziali ed efficaci per lo sviluppo della comunità cittadina. Sin dall’inizio del mio mandato, ho ritenuto utile presentare la Confederazione Cisal a chi ricopre ruoli istituzionali di rilievo a Catania, considerando la nostra operatività sia nella Pubblica Amministrazione che nelle Aziende Private. Abbiamo espresso al Sindaco la nostra totale disponibilità a collaborare per trovare soluzioni condivise alle varie emergenze che ancora affliggono la nostra città, limitandone la crescita e lo sviluppo, nonostante l’impegno dell’Amministrazione Comunale dal suo insediamento ad oggi. Come sindacato, abbiamo riconosciuto che la città di Catania sta cambiando volto rispetto agli anni precedenti, e l’imponente programma di riqualificazione urbana, volto a migliorare il tessuto urbanistico, edilizio e ambientale, ne è una prova evidente“, ha dichiarato Lo Schiavo.

Durante l’incontro sono stati trattati vari temi, dall’infrastruttura scolastica al trasporto pubblico locale, fino all’aeroporto di Catania. Significativa è stata la disponibilità del Sindaco Trantino ad ascoltare le voci dei rappresentanti delle Federazioni di Categoria presenti.

Dopo l’incontro odierno con il Sindaco Trantino e quello del 25 luglio scorso con il Prefetto Librizzi, è previsto un prossimo incontro con il Presidente di Confindustria Catania, dott.ssa Busi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni